Pages - Menu

20120612

Ecco le nuove Hashtag Pages di Twitter



Recentemente Twitter ha trasmesso il suo primo commercial tv per la Nascar, la celebre sigla organizzatrice delle più spettacolari corse di stock car negli Stati Uniti. La novità di cui parliamo sono le cosiddette Hashtag Pages (qui quella della Nascar), spazi brandizzati che aggregano, valorizzano, selezionano contenuti e tweet su un tema/evento specifico. Le Hashtag Pages potrebbero rappresentare un autentico uovo di Colombo. Con questa mossa, infatti, Twitter unisce il piacere di tweetare su un evento, possibilmente seguito su un altro media, con la voglia delle aziende di promuovere, pubblicizzare, partecipare. Tutto in un unico luogo, comodo no? In pratica, una semplice ottimizzazione di un modello di condivisione già esistente, a tutto beneficio del piacere dei suoi utenti, dei brand e soprattutto delle tasche del blue-bird che molti analisti vedono gonfiarsi sempre più nei prossimi anni grazie al previsto aumento degli introiti pubblicitari...

Un algoritmo lavorerà alacremente per scegliere i "migliori" tweet da includere nella hashtag page ma non sarà solo visto che anche l'attenta mano umana lo guiderà dall'alto, non si sa mai...Sicuramente un altro colpo mancino a Facebook: vedremo come e se le sue Fanpage (mi riferisco in particolare a quelle dedicate a programmi/eventi tv) riusciranno a tenere il passo veloce delle nuove Twitter hashtag pages. Dite anche voi la vostra lasciando un commento.
Dimenticavo, ecco alcuni dei nuovi spot tv:

Nessun commento:

Blogger templates